Genova, due furti in supermercati diversi, arrestati 32enne e 33enne
Il primo ha rubato per la seconda volta lo stesso esercizio, il secondo era ricercato per altri reati
Arrestato per furto all’Ipercoop si scopre che giorni fa era in possesso di altra merce rubata allo stesso supermercato
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato in via Romairone poco dopo le 12 un 33enne per tentato furto aggravato e denunciato per ricettazione
Intervenuti all’interno dell’Ipercoop l’Aquilone i poliziotti dell’Upg gli hanno trovato addosso una felpa ed un giubbotto del valore di 117 euro, che aveva appena rubato.
Lo hanno portato in Questura per gli atti di rito e qui il 33enne è stato riconosciuto da un poliziotto come lo stesso soggetto che il 12 febbraio, dopo aver provocato l’interruzione della corsa di un bus per i suoi atteggiamenti molesti, era stato trovato in possesso di tre trolley pieni di articoli vari di cui non aveva saputo giustificare il possesso.
Visti i suoi precedenti per furti all’interno di supermercati, il tutto era stato sequestrato preventivamente allo scopo di compiere accertamenti riguardo la provenienza.
Così ieri la merce, del valore di 867 euro, è stata mostrata al personale dell’Ipercoop, presente in Questura per denunciare il fatto appena occorso, che l’ha riconosciuta, grazie ai codici presenti, come appartenente al loro supermercato.
L’uomo sarà giudicato con rito direttissimo.
Ricercato ruba al supermercato: arrestato da poliziotto fuori servizio
La Polizia di Genova ha arrestato un 32enne, in corso Perrone prima della 20, in esecuzione di misura di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso dicembre dal Tribunale di Vicenza, denunciandolo anche per rapina.
Ieri sera un poliziotto del Commissariato Cornigliano che, libero dal servizio si trovava in un supermercato, ha notato l’uomo entrare nel negozio e, dopo un breve giro tra gli scaffali, oltrepassare le casse con un vistoso rigonfiamento sotto al giubbotto.
Richiamato dal cassiere, l’uomo si è dato alla fuga, l’agente lo ha inseguito per un lungo tratto durante il quale il fuggitivo ha cercato di far perdere le proprie tracce attraversando di continuo la strada trafficata, mettendo in pericolo inseguitore ed automobilisti.
Una volta raggiunto ha spintonato l’agente, che nel frattempo si era qualificato, per cercare di guadagnarsi l’impunità, ma senza successo.
L’uomo è stato condotto in Questura dove, a seguito di fotosegnalamento, è emerso un provvedimento di cattura, dovendo egli scontare 6 mesi e 20 giorni di carcere per reati inerenti il patrimonio.
Il maltolto, una bottiglia di liquore, è stato riconsegnato al negozio.
G. D.