San Martino, interventi di fine e inizio anno al pronto soccorso

Oltre alla crescente pandemia il pronto soccorso del Policlinico ha avuto una intensa attività dovuta ai festeggiamenti di fine anno ma non solo
Dalla mezzanotte alle 7 del 1° gennaio il nostro Pronto Soccorso del San Martino ha processato 34 persone, di cui:
- 2 aggressioni;
- 8 usi di sostanze e abuso etilico (di cui 5 minori, compreso due 15enni in coma etilico);
- 1 ferita causata da fuochi artificiali (di lieve entità);
- 3 traumi;
- 2 assunzioni incongrue (1 intubato).
Nella giornata del 31 dicembre sono stati registrati 7 accessi Covid+, contro le 10 dimissioni a seguito di negatività al tampone post degenza.
Fino alle 17:45 del 1° gennaio non sono state registrate nuove nascite presso la struttura in queste prime ore del 2022. Il direttore della Neonatologia, dottor Cesare Arioni, ha però segnalato e previsto due nascite, indicativamente in tarda serata. Una delle due partorienti è positiva al Covid e trattata nelle aree appositamente attrezzate.
Infine arriva la segnalazione della visita del direttore generale, Salvatore Giuffrida, presso il Pronto Soccorso, il Padiglione 12 e le centrali 118/112 del San Martino, dove è passato a salutare i professionisti in turno nel giorno di festa delle varie strutture.
G. D.