Vigili del fuoco, Sampierdarena fiamme in casa, salvato un cane a Camogli
Due interventi dei Vvf tra la notte scorsa e stamane
Appartamento in fiamme nella notte a Sampierdarena
Genova
– Un incendio è divampato nella notte scorsa in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina in via della Cella a Sampierdarena. Le fiamme, causate con ogni probabilità da un corto circuito, hanno coinvolto l’ingresso dell’abitazione, la proprietaria è riuscita comunque a mettersi in salvo.
I Vigili del fuoco intervenuti hanno dapprima evacuato i sei alloggi del condominio e subito dopo hanno estinto l’incendio. Sul posto anche il carro aria per la sostituzione delle bombole d’aria necessarie per gli autoprotettori delle vie respiratorie.
Non si registrano feriti. I residenti degli altri appartamenti hanno potuto far ritorno nelle proprie abitazioni mentre in quello coinvolto dall’incendio di registrano notevoli danni da fumo.
Salvato un cane precipitato su una scogliera tra Camogli e San Fruttuoso
Genova
– Nella mattinata di oggi 13 dicembre, i Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un cane, un Jack Russel di 14 anni, caduto su una scogliera dal sentiero che va tra San Fruttuoso e San Rocco di Camogli.
La squadra di Rapallo è riuscita, calandosi, a raggiungere l’animale ferito e dopo averlo recuperato lo ha riconsegnato al proprietario.
G. D.