Due coppie in cerca di intimità e consumo droga occupano ex ristorante
Danneggiano gli infissi di un ex ristorante in via Rubattino per occuparlo, quattro denunciati
Genova
– Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti dell’Upg hanno denunciato due donne genovesi di 36 anni e due cittadini marocchini di 40 e 33, tutti per danneggiamento aggravato in concorso tra loro, una segnalata anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, porto di armi o oggetti atti ad offendere, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Alla ricerca di un luogo da adibire a dormitorio e per consumare droga in tranquillità, i quattro si sono introdotti nei locali di un ristorante abbandonato di proprietà del Comune dopo averne danneggiato gli infissi. Alcuni cittadini insospettiti dai rumori hanno chiamato il 112 Nue.
Gli agenti intervenuti hanno trovato le due coppie all’interno dello stabile, perquisendoli hanno trovato in una borsa di proprietà di una delle genovesi un cacciavite, un flacone di metadone (65,60 grammi di sostanza) e 16 compresse di Rivotril, entrambi privi di prescrizione obbligatoria, sostanza erbacea risultata poi derivata dalla cannabis (0,50 grammi) e un foglio di alluminio contenente bicarbonato, normalmente utilizzato per il taglio dello stupefacente.
La donna, invitata a salire sull’auto per essere trasferita in Questura, ha opposto violenta resistenza, ingiuriando gli agenti e cercando di colpirli con calci e pugni. Inoltre, negli uffici di via Diaz è emerso a carico del 33enne marocchino un divieto di ritorno nel Comune di Genova notificatogli lo scorso 3 novembre ed è scattata la denuncia.
G. D.