Fermati due minorenni sospettati per i furti di Sampierdarena

La Polizia di Stato di Genova ha sottoposto in stato di fermo per il reato di furto aggravato in concorso due cittadini marocchini di 16 e 15 anni
Nel corso di un servizio mirato, a seguito della recrudescenza di furti all’interno di esercizi commerciali commessi nella zona di Sampierdarena, i poliziotti delle volanti dell’Upg sono intervenuti presso un negozio di animali dove era stato segnalato un furto in atto.
Arrivati sul posto verso l’1,30, hanno notato che la saracinesca e la porta d’ingresso erano state forzate e all’interno erano stati asportati circa 10.000 euro dalla cassaforte e dal registratore di cassa il cui cassetto è stato portato via e rinvenuto poco distante.
La ricerca dei responsabili, che si erano dati alla fuga, si è conclusa dopo poco in via Pascoli, dove i due si stavano dividendo il bottino nascosti tra le auto. Hanno tentato di scappare e di sottrarsi al fermo opponendo una violenta resistenza e provocando lesioni a due agenti giudicate guaribili in 7 e 15 giorni, così oltre al furto sono stati denunciati anche per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate.
I soldi sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario.
Sono in corso accertamenti per valutare la loro responsabilità nella commissione di altri furti in zona Sampierdarena con le stesse modalità degli ultimi giorni.
G. D.