Centro storico genovese, preso con 11 cellulari rubati aggredisce i poliziotti
L’uomo, 31enne, è stato rintracciato nel pomeriggio in via Prè
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 31enne algerino per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ieri pomeriggio gli agenti della volante Cornigliano, a sostegno di un’altra volante in centro storico, si sono accorti dell’uomo che vedendoli ha cambiato repentinamente direzione allontanandosi velocemente.
Fermato per identificazione il 31enne è risultato essere clandestino in Italia, inoltre aveva in mano un I-phone sul cui salvaschermo erano raffigurate due donne caucasiche e di cui disconosceva il codice di sblocco. Vistosi scoperto, improvvisamente ha spintonato con forza gli agenti per darsi alla fuga e una volta fermato, ha iniziato a scalciare finché non è stato riportato alla calma.
Da perquisizione personale gli operatori della Polizia di Genova hanno rinvenuto nella sua tasca un altro telefono e, all’interno del suo zaino, 9 smartphone di diverse marche (Samsung, Huawei, Oppo, Apple, Xiaomi) 1 I-pad ed un PC Lenovo portatile, tutti privi di sim e riportanti sullo sfondo immagini di persone a lui estranee.
Da accertamenti si è riusciti a rintracciare alcuni proprietari, appurando che i dispositivi erano stati rubati loro in questi ultimi giorni. I device non ancora attribuiti sono momentaneamente in custodia presso gli uffici della Questura in attesa di restituirli agli intestatari.
G. D.