Genova brevi. Furto di bici e Leone nuovo cane antidroga
Sorpreso con la bici rubata la restituisce e ne “prende” un’altra
Restituisce la bicicletta che ha appena rubato e ne ruba un’altra. Denunciato
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 32enne tunisino per ricettazione e furto aggravato continuato.
Ieri sera a Calata Marinetti intorno alle 22 un cittadino accortosi del furto della propria bicicletta – una Garelli del valore di quasi 2000 euro – dall’apposita rastrelliera sita al Porto Antico, si è attivato per trovarla. Poco dopo ha notato il 32enne a piedi, che stava spingendo proprio la sua bicicletta, lo ha avvicinato e ha preteso la restituzione del maltolto.
Il tunisino ha consegnato la bici al proprietario senza dire una parola, si è avvicinato nuovamente alla rastrelliera e ha rotto la catena di una altra bici per portarsela via.
Il richiedente però lo ha fermato e ha chiamato il 112. Gli agenti dell’Upg subito intervenuti hanno denunciato il 32enne per ricettazione e furto, e posto sotto sequestro la seconda bici in attesa di rintracciare il proprietario.
La Polizia di Genova presenta Leone, il nuovo cane antidroga
Oggi la Questura di Genova presenta ufficialmente Leone, il Jack Russel Parson a pelo duro entrato a far parte della Squadra Cinofili come cane antidroga.
Condotto dal viceispettore Laura Bisio, Leone ha un anno ed è stato scelto, nonostante la sua piccola taglia, per il suo fiuto e il suo grande coraggio. Dopo un periodo di affiancamento, la settimana prossima prenderà regolare servizio.
Il benvenuto a Leone da suoi nuovi colleghi!
G. D.