Genova, tre francesi sul camper in via Quinto con armi e droga

Genova, tre francesi sul camper in via Quinto con armi e droga
Spread the love

In altra operazione arrestati  due marocchini per rapina e resistenza

Tentano di rubare il cellulare aggredendo la vittima. Arrestati – Piazza Baracca, ore 23.40

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due cittadini marocchini di 22 e 42 anni, in concorso tra loro, nella flagranza del reato di tentata rapina e il 22enne anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Durante il servizio di controllo del territorio, l’equipaggio di una Volante dell’Upgsp è stato avvicinato da un uomo visibilmente tumefatto al volto ed al braccio destro che ha riferito loro di essere stato appena aggredito da due persone che avevano tentato di rubargli il telefono cellulare e che si trovavano poco distanti.

I due sono stati fermati grazie anche alle dichiarazioni di un testimone che aveva assistito al pestaggio.

Il più giovane ha manifestato un atteggiamento ostile al controllo cercando in più occasioni di allontanarsi e scalciando e dando pugni al mezzo di servizio e agli operatori. Uno di loro ha riportato un trauma contusivi del polso giudicato guaribile in 5 giorni.

La vittima è stata medicata e refertata con sette giorni di prognosi per traumi contusivi al braccio, alla testa e al costato.

Il Magistrato ha disposto che gli arrestati venissero trasferiti al Carcere di Marassi, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Fanno un controllo su un camper e trovano dello stupefacente. Tre francesi denunciati – Via Quinto ore 12:00 di sabato

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato tre trentenni francesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Uno di loro è stato denunciato anche per porto di armi atti ad offendere e uno per detenzione illegale di munizioni.

Gli operatori dell’Upgsp hanno deciso di effettuare un controllo ad un camper con targa straniera e con cinque occupanti a bordo.

Durante la verifica dei documenti gli uomini continuavano ad avere un atteggiamento molto agitato e nervoso tanto che i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo sommario.

Gli agenti hanno rinvenuto addosso a tre di loro rispettivamente 81 gr. di cannabis, 1,22 gr. di ketamina e 1,50 gr di cocaina. Inoltre, dal camper è sono saltati fuori altri 31 gr. di sostanza stupefacente derivata della cannabis, un coltello lungo 22 cm., 2 bilancini di precisione, 2 cartucce di fucile calibro 12 e 150 euro in contanti occultate all’interno di una federa di un cuscino, probabile provento dell’attività di spaccio.

 

G. D.