Genova tre denunciati: due liti in famiglia e una rapina
Inchieste condotte dalla Polizia di Stato del capoluogo
Riconosciuto come autore di una rapina. Denunciato – Via Cornigliano, ore 15
La polizia di Stato ha denunciato, ieri pomeriggio, un cittadino dell’Ecuador di 29 anni per il reato di rapina.
Gli agenti di una volante del Commissariato di Cornigliano, durante il regolare controllo del territorio, hanno incrociato un giovane di origini sudamericane, il 29enne, dalla fisionomia corrispondente a quella dell’autore di una rapina perpetrata lo scorso 3 marzo ai danni di un supermercato di Cornigliano.
A quel punto gli operatori, che avevano visto all’epoca dei fatti le immagini della video sorveglianza, lo hanno fermato constatando che il giovane aveva indosso un giaccone nero ed un paio di scarpe uguali a quelli indossati durante la rapina.
Gli agenti hanno poi contattato il personale addetto alla sicurezza presente quella mattina nel supermercato che ha riconosciuto nel 29enne il giovane che ha cercato di rapinarli rubando alcune bottiglie di alcolici.
Interventi per lite in famiglia: 2 denunciati – Corso Europa, ore 19.30; piazza Martinez, ore 21.30
La Polizia di Stato di Genova, in due distinti interventi per lite in famiglia, ha denunciato due uomini, rispettivamente un 46enne genovese per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale ed un 47enne romeno per lesioni e minacce gravi. Il 46enne è stato anche sanzionato per ubriachezza e per la violazione della normativa anticovid.
Nel primo caso, a richiedere l’intervento è stata la compagna dopo che l’uomo, allontanato dalla casa coniugale a seguito di una lite, si è ripresentato più volte con fare minaccioso pretendendo di rientrare.
La donna si è opposta ma conoscendo il temperamento violento dell’ex compagno, ha contattato la Polizia. Agli agenti che lo hanno trovato fuori dall’abitazione completamente ubriaco e senza mascherina, ha mostrato tutta la sua aggressività scagliandosi contro di loro e minacciandoli.
Poche ore dopo, un’altra pattuglia dell’Upg è intervenuta in piazza Martinez dove era stata segnalata una lite in strada tra due persone.
Nei pressi della fermata dell’autobus hanno trovato una donna visibilmente spaventata che ha dichiarato di essere stata percossa, con un forte schiaffo al viso, dal marito che si era da poco allontanato prevedendo l’arrivo della Polizia, non prima di averla minacciata di morte.
Dopo aver soccorso la vittima, gli operatori si sono recati presso la casa coniugale alla ricerca dell’aggressore che è sopraggiunto dopo pochi minuti a torso nudo e con un’escoriazione sanguinante alla mano.
L’uomo, simulando stupore per la presenza delle divise, ha dichiarato di avere molto caldo e ha negato le percosse alla moglie.
G. D.