Genova brevi. Violenze in famiglia, pusher, furto e botte
Quattro indagini della Polizia di Stato con arresti e denunce
Violenze e minacce alla sua famiglia. Arrestato – Centro di Genova, ore 11
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un genovese di 22 anni nella flagranza di reiterata violenza e minaccia posta in essere nei confronti del proprio nucleo famigliare.
Ieri mattina è giunta sulla linea di emergenza 112 Nue una chiamata di soccorso da parte di una donna, la quale comunicava agli operatori che il figlio si era nuovamente presentato a casa sua chiedendo soldi e minacciando ripercussioni alla famiglia.
I poliziotti delle Volanti dell’Upg, a cui l’operatore della Centrale Operativa, ricordando precedenti interventi, ha segnalato la delicatezza della situazione, sono giunti sul posto e hanno assistito in diretta ad una telefonata in cui il giovane minacciava di distruggere la casa del fratello qualora la madre non gli avesse dato dei soldi.
Mentre un agente restava con la donna, gli altri poliziotti si sono recati a casa del fratello, in una via limitrofa, trovando il 22enne che cercava di entrare con un mazzo di chiavi di cui si era appropriato indebitamente.
In Questura si è poi appurato che è dal 2017 che il ragazzo, tossicodipendente abituale, ha iniziato il suo comportamento ricattatorio e di vessazione psicologica nei confronti dei genitori sempre con l’intento di ricevere soldi. E quando riceveva un rifiuto si scatenava la sua ira con un crescendo di violenza contro persone, cose e contro sé stesso.
Il giovane è stato denunciato recentemente anche per maltrattamenti alla sua compagna e il Questore di Genova ha emesso un provvedimento di ammonimento nei suoi confronti.
Il Magistrato ha disposto che il 22ene fosse associato presso la Casa Circondariale di Genova Marassi in attesa di giudizio di convalida.
Arrestato pusher del centro storico. – Piazza Stella, ore 12,20
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri mattina un cittadino della Mauritania di 36 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini del Commissariato Centro, durante il regolare servizio di controllo del territorio nel cuore dei vicoli del centro storico, hanno notato il 36enne agitarsi alla vista delle divise.
A quel punto gli agenti hanno deciso di fermarlo trovandolo in possesso di 13 involucri contenenti circa 16 gr di cannabis che il giovane, pluripregiudicato, aveva nascosto nella cover del telefono.
Fissata per questa mattina la direttissima.
Ruba al supermercato e si scaglia contro il vigilante. Arrestato – Via Paggi, ore 15.40
La Polizia di Stato di Genova ha arrestato ieri mattina un cittadino dell’Ecuador di 22 anni per il reato di rapina in concorso.
Il giovane ed un suo coetaneo, poi scappato, sono entrati all’interno di un supermercato di via Paggi e, dopo aver nascosto negli zaini sei confezioni di tonno e due di gamberoni, il tutto per un valore complessivo di circa 70 euro, hanno cercato di uscire senza pagare.
Un addetto alla vigilanza li ha però fermati e i due giovani, per garantirsi la fuga, lo hanno colpito e spintonato. Nonostante ciò il vigilante è riuscito a bloccare il 22enne recuperando così sia la sua refurtiva che quella del fuggitivo.
Il 22enne, con innumerevoli precedenti per furto, rapina e possesso di armi nonché segnalato come assuntore di droghe, è stato condotto presso il carcere di Marassi.
Coltiva a casa piantine di marijuana. Denunciato – Via al Torrente Molinassi, ore 12,30
La Polizia di Stato di Genova ha denunciato ieri mattina un genovese di 39 anni, incensurato, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Gli uomini della sezione investigativa del Commissariato di Prè, a seguito di indagine, hanno scoperto che il 39enne coltivava presso la sua abitazione alcune pinte di marijuana.
Ieri mattina gli agenti hanno così deciso di fargli “visita” trovandolo in possesso di una serra ventilata ed illuminata contenente 14 piante di marijuana, 250 gr della medesima sostanza già pronta al confezionamento, 4 bottiglie di fertilizzante, ulteriori 2 serre a forma parallelepipedo, due lampade alogene per illuminazione, due ventole una per ventilazione ed una per aspirazione ed un trasformatore elettrico.
G. D.