Genova cronaca. Droga, furto col cane, assembramento
Ormai i pusher viaggiano con la droga in bocca pronti a ingerirla in caso di controlli
In carcere dopo aver espulso due ovuli contenenti stupefacente – Ore 15
La Polizia di Stato ha eseguito una misura cautelare di custodia in carcere emessa a carico di un 17enne gabonese, pregiudicato, che lunedì scorso era stato sottoposto a fermo di Pubblico Ufficiale per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U.
Il ragazzo, fermato in centro storico dagli agenti dell’Upg, è stato visto ingoiare qualcosa e ha opposto una violenta resistenza al controllo. Portato alla calma ha mostrato il contenuto delle tasche rivelando di possedere 180 euro pur non svolgendo alcuna attività lavorativa.
Accompagnato in ospedale è stato piantonato fino all’espulsione di due involucri contenenti rispettivamente 0,60 gr. di cocaina e 1,10 gr. di eroina.
Il giovane è stato condotto all’istituto penitenziario minorile di Torino.
Ruba alla Coop e spintona un vigilante. Arrestato – Via dei Mille, ore 18
Ieri pomeriggio, la Polizia di Genova ha arrestato per rapina impropria un 34enne albanese pluripregiudicato.
L’uomo, dopo aver prelevato dagli scaffali del supermercato numerosi articoli, fra cui barattoli di tonno e bottiglie di olio, per un valore commerciale di 84 euro, ha occultato la merce all’interno di uno zaino e si è diretto verso l’uscita senza corrispondere alcunché.
Fermato da un addetto alla vigilanza che aveva notato i suoi movimenti, ha cercato di guadagnarsi la fuga spintonandolo e ingaggiando una colluttazione.
Grazie anche all’intervento di un poliziotto libero del servizio, che si trovava all’interno dell’esercizio per fare la spesa, il malvivente è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo della pattuglia dell’Upg.
La merce rubata è stata riconsegnata al responsabile del punto vendita e il 34enne accompagnato presso gli uffici della Questura in attesa del rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.
Nel frattempo, l’arrestato si è ricordato di aver lasciato il proprio cane legato ad un palo in via del Tritone e gli agenti sono prontamente corsi per recuperarlo e affidarlo alla Croce Gialla.
Segnalazione di assembramento con “Youpol”, sanzionate 5 persone – Giardini Balduzzi, ore 23.30
Ieri sera le volanti del Commissariato San Fruttuoso e della Questura sono state inviate presso i giardini di Corso Gastaldi dove era stato segnalato un assembramento tramite la applicazione “Youpol”.
Sul posto vi erano cinque cittadini sudamericani intenti a consumare alcolici senza rispettare le misure anti-covid e per questo sono stati tutti sanzionati.
Uno di loro è stato inoltre segnalato amministrativamente per ubriachezza molesta ed un altro per atti contrari alla pubblica decenza per aver orinato in strada.
G. D.