Genova brevi. Droga e spray, 25enne si droga all’Università
C’è anche chi sputa e rompe una porta sull’autobus o coinquilini che si prendono a bastonate per la pulizia del bagno
A spasso con droga e spray urticante. Un arrestato ed un denunciato – Via Prà, ore 21.30
La Polizia di Stato ha arrestato un genovese di 22 per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti ed ha denunciato un altro genovese di 19 anni per porto di armi od oggetti atti ad offendere
Gli agenti dell’UPG, durante il regolare controllo del territorio, hanno notato i due giovani, a bordo di uno scooter, agitarsi alla vista della volante ed hanno così deciso di fermarli.
La successiva perquisizione personale ha consentito agli operatori di trovare il 22enne in possesso di un involucro trasparente contenente circa 97 gr di cannabis.
Il giovane, con svariati precedenti di polizia, è stato così arrestato.
Il 19enne invece, trovato in possesso di una bomboletta di spray urticante, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Sputa dentro un autobus e danneggia la porta, denunciato – P.le Bligny, ore 12,45
I poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno denunciato un 26enne genovese per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
Ieri mattina, il ragazzo è salito a bordo del mezzo Amt della linea 474 e ha iniziato a parlare ad alta voce importunando i passeggeri. Invitato dall’autista ad un comportamento più consono, si è abbassato la mascherina, ha sputato all’interno del bus per poi scendere e tentare di aprire la porta posteriore con calci e pugni, danneggiandola.
Agli agenti intervenuti ha raccontato di essersi infuriato a causa della maleducazione dell’autista.
Scoperto all’interno della mensa dell’Università, denunciato – Via F. Vivaldi, ore 15
I poliziotti del Commissariato Centro hanno denunciato un algerino di 25 anni, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, per invasioni di terreni ed edifici.
Gli agenti sono intervenuti presso la mensa della facoltà di Economia dell’Università, non più attiva dallo scorso dicembre, dopo che il responsabile aveva scoperto i locali a soqquadro.
La serratura forzata e la presenza di residui di cibo e bottigliette di plastica sparse ovunque, ha fatto sospettare che qualcuno potesse aver occupato abusivamente il luogo.
Poco dopo è entrato nella mensa il 25enne che, fermato dagli agenti, ha dichiarato di essere entrato più volte per consumare sostanze stupefacenti.
Litigano per il bagno sporco e si prendono a bastonate, denunciati – Cornigliano, ore 00.10
I poliziotti dell’Upg hanno segnalato due pachistani, un 47enne e un 27enne, per lesioni aggravate.
I fatti risalgono alla scorsa notte quando è giunta una richiesta d’intervento per una lite violenta all’interno di un’abitazione.
Sul posto erano già presenti i militi del 118 che si apprestavano a soccorrere il 27enne che presentava dei segni sul collo ed escoriazioni sul costato, il quale ha dichiarato di essere stato aggredito con un bastone dal coinquilino.
In casa gli agenti hanno effettivamente trovato un manico di scopa di legno rotto in 4 parti e il 47enne, ferito al labbro e all’orecchio che, a sua volta, ha accusato il connazionale di averlo picchiato. Il motivo della lite le scarse condizioni igieniche del bagno condiviso dai due.
Entrambi gli uomini sono stati soccorsi e denunciati.
G. D.