Genova, due arresti per spaccio e furto

Genova, due arresti per spaccio e furto
Spread the love

Aggressione di una donna presso la propria abitazione e divieto di dimora

Nasconde in casa cannabis e cocaina. Arrestato spacciatore di Quezzi – Via Fereggiano, ore 4.15

Ieri, nelle prime ore del mattino, i poliziotti dell’Upg hanno arrestato un italiano di 54 per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Gli agenti, appreso di una probabile attività di spaccio ancora in atto nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare. Ad aprire la porta il 54enne che, alla richiesta di consegnare, qualora ne detenesse, sostanza stupefacente, ha consegnato un piccolo involucro di cocaina sostenendo che fosse destinato ad un uso personale. Non convinti, gli operatori hanno comunque proceduto con il controllo, rinvenendo e sequestrando 31 grammi di cannabis, 8 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma di 1390 euro in banconote di vario taglio.

Sarà giudicato con rito direttissimo.

Tenta di forzare una saracinesca in pieno giorno. Arrestato – Corso Magellano, ore 17

La Polizia di Stato ha arrestato un genovese di 43 anni per tentato furto aggravato.

Ieri pomeriggio l’uomo è stato notato da un residente mentre si sedeva sul gradino di un negozio di alimentari e con un braccio dietro la schiena armeggiava sulla serratura della saracinesca. All’arrivo della volante del Commissariato Cornigliano il 43enne è stato trovato ancora sul posto intento a cercare di sollevare la serranda. Con sé aveva due cacciaviti e due coltellini svizzeri coi quali ha tentato di forzare il nottolino che, infatti, presentava segni di effrazione.

Il ladro è stato associato alle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.

Ubriaco aggredisce una donna e gli agenti intervenuti in soccorso. Denunciato – Via del Lagaccio, ore 00.15

Questa notte, gli agenti dell’Upg hanno denunciato un 43enne siciliano per resistenza, minacce e oltraggio a Pubblico Ufficiale, sanzionandolo altresì per la normativa anticovid.

L’attività ha avuto origine dalla segnalazione di un cittadino intervenuto in soccorso di una donna che camminava in strada chiedendo aiuto, poiché era stata appena aggredita all’interno della propria abitazione da un conoscente ubriaco. L’uomo l’aveva contattata poco prima telefonicamente proponendosi di portarle del tabacco. Una volta arrivato al domicilio ha fatto il pieno di alcol, le ha chiesto un rapporto sessuale e si è infuriato al suo netto rifiuto.

Giunti nei pressi dell’appartamento, gli agenti lo hanno trovato in evidente stato d’ebbrezza alcolica e lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura. Durante tutto l’intervento il 43nne ha minacciato, insultato, offeso e si è opposto con violenza nei confronti degli operatori.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo è residente in Sicilia e si trova a Genova senza alcun giustificato motivo, per questo motivo è stato sanzionato e a suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio.

Denunciato per furto – Via XX Settembre, ore 15.50

Un 42enne nigeriano, pluripregiudicato e irregolare in Italia, è stato denunciato per furto dai poliziotti del Commissariato Centro. L’uomo è stato visto uscire da un negozio di abbigliamento senza pagare i 36 euro del paio di scarpe prelevato dagli scaffali.

A carico dell’uomo è risultato inoltre un divieto di dimora in Genova con scadenza 6 gennaio 2022.

 

G. D.