San Martino, da domani 15 luglio sospese le visite ai pazienti
Causa aumento dei casi positivi al Covid. Affidata ai direttori dei reparti la valutazione di eventuali deroghe
I casi positivi al Covid hanno ripreso con numeri importanti e la direzione sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino decide di sospendere le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati.
Il provvedimento è dovuto anche al personale ridotto di circa 150 operatori sanitari.
<<In considerazione dell’evoluzione del quadro epidemiologico relativo all’emergenza Covid-19 – informa la direzione sanitaria del San Martino -, con l’aumento di casi di positività caratterizzati da asintomaticità e pauci sintomaticità, sono temporaneamente sospese, a partire da domani mattina 15 luglio, le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza.
Ben coscienti dell’importanza terapeutica delle visite dei familiari nel percorso di cura di un paziente, la decisione è stata presa anche per tutelare i professionisti operativi nel Policlinico, dovendo oggi far fronte a circa 150 assenze dovute ad esenzioni, alla mancata vaccinazione e alle positività.
È demandata ai direttori dei reparti – conclude la direzione – la valutazione di eventuali circostanze particolari in cui consentire la visita (casi di coinvolgimento di minori, portatori di handicap o di soggetti con condizioni di particolare gravità)>>.
G. D.