Rabbia Bassetti contro i predicatori no vax e pubblica i polmoni da Covid
Immagini che non necessitano commenti
Le parole dell’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, sono forti e pesanti, dove la rabbia di veder di nuovo ingolfati i reparti Covid non può più essere trattenuta.
Qualcuno penserà che il professore sia andato sopra le righe, personalmente consiglio a queste persone un giro in quei reparti per rendersi conto di come è, credo che Bassetti – uomo sotto scorta per le minacce, e non solo, ricevute – sarà un ottimo Cicerone.
<<Ecco le immagini tc di giovani 50-60enni non vaccinati con la polmonite da Covid arrivate nei nostri reparti negli ultimi 10 giorni – tuona Bassetti -.
Dove c’è bianco anziché nero i polmoni non scambiano ossigeno. Si ha così la cosiddetta fame d’aria che non si può e non si deve augurare a nessuno. Neanche al peggiore nemico.
Mi rivolgo a giornalisti, politici e predicatori vari che, occupando stabilmente la comunicazione contro il beneficio dei vaccini, pensano di avere la verità in tasca (e non solo). Cosa volete dire oggi a queste persone in fin di vita anche per colpa vostra?
Vi vergognate un po’ di aver messo nuovamente in difficoltà gli ospedali e i sanitari italiani che lavorano sul Covid da 23 mesi? La colpa non solo è di chi non si è vaccinato, ma vostra che gli avete raccontato un sacco di menzogne.
Avete sulla coscienza molte vite – conclude Matteo Bassetti -. Vergognatevi>>.
G. D.