Sassello. Due persone in quarantena, forse causa merendino
Furibondo il sindaco Buschiazzo “Il rispetto delle regole in questa fase è innanzitutto rispetto di sé stessi e degli altri”
Ci sono due persone in sorveglianza attiva e il primo cittadino teme che il contagio possa essersi creato durante un merendino del giorno di Pasquetta tra ragazzi sassellesi.
<<Purtroppo abbiamo due persone in quarantena – spiega il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo -. Spero che questo numero non salga, ma non ne sono così certo. Questo perché questi casi deriverebbero (uso ovviamente il condizionale) da un merendino di lunedì scorso qui a Sassello in cui erano presenti una quindicina di persone.
Dispiace e fa arrabbiare – prosegue il sindaco – che in una situazione in cui si è cercato di fare di tutto per tutelare la comunità (dai tamponi nelle scuole, all’inizio della campagna vaccinale), ci sia qualcuno che per noncuranza, egoismo o semplice volontà di trasgredire rischi di vanificare questi sforzi.
Prati sassellesi luoghi per festeggiare un merendino?
Stiamo facendo di tutto per arrivare ad una situazione tranquilla e stabile per l’estate. Posso comprendere che sia faticoso, ma il rispetto delle regole in questa fase è innanzitutto rispetto di sé stessi e degli altri. Faccio appello al senso di responsabilità di ognuno di noi.
Auspico infine che i rappresentanti della pubblica sicurezza – conclude Buschiazzo -, se venissero a conoscenza di comportamenti non consoni alle regole che tutti devono rispettare, facciano il loro dovere>>.
G. D.