Vaccini Sassello Mioglia Pontinvrea Urbe prenotazioni al via

Vaccini Sassello Mioglia Pontinvrea Urbe prenotazioni al via
Spread the love

Sono in corso le telefonate agli ultra 80enni per fissare i vaccini di lunedì 22 febbraio, alcune difficoltà con le linee Vodafone rallentano le operazioni

Hanno preso il via le prenotazioni per le vaccinazioni anti covid che saranno eseguite presso la Palestra (nella foto) di via dei Perrando a Sassello anche per i cittadini di Mioglia, Pontinvrea e Urbe, peraltro con distanze chilometriche contenute.

Queste le persone coinvolte e relative distanze:

  • 53 di Mioglia, distanza da Sassello 13,40 Km.
  • 95 di Pontinvrea, distanza da Sassello 10,70 km.
  • 104 di Urbe, distanza da Sassello 22,30 km.
  • 219 di Sassello.

I centralinisti volontari che l’Amministrazione comunale ha incaricato per avvisare le persone stanno trovando enormi difficoltà con il gestore telefonico Vodafone troppo spesso in “nessunservizio”.

Il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo, esasperato dalla situazione, specie in un momento di particolare necessità e attenzione verso il contrasto alla pandemia, ha preso carta e penna rivolgendosi al Prefetto di Savona.

Gli over 80 del comprensorio: Mioglia 53, Pontinvrea 95, Urbe 104, Sassello 219

<<Stiamo predisponendo le prenotazioni per le vaccinazioni che a Sassello (anche per i Comuni di Mioglia, Pontinvrea e Urbe) – ha scritto stamane Buschiazzo – che si svolgeranno lunedì e la Vodafone ci lascia senza linea, creandoci notevoli difficoltà.

I disservizi che questa compagnia ci sta arrecando sono da sempre notevoli e da parte loro c’è l’assoluto disinteresse a risolvere il problema verso quest’area. Non riusciamo a contattare gli ultraottantenni che hanno Vodafone per fissargli gli appuntamenti.

Mi auguro – prosegue il sindaco – che tutto si risolva con una giornata di disagi, ma non riesco a parlare con nessuno. Inviterò i miei cittadini a cambiare compagnia quanto prima, ma nel mentre – conclude Buschiazzo – faccio presente a S.E. il Prefetto che i disservizi che stanno creando rischiano di far perdere un’opportunità fondamentale a molte persone>>.

 

G. D.