Rinforzi medici per la Liguria in arrivo da Bologna trasportati dalla Croce Bianca Genovese
E’ in corso il trasferimento del personale medico giunto da Roma per le Asl liguri
La Croce Bianca Genovese, insieme alle Colonne Mobili Regionali di Emilia-Romagna e Lombardia, è presente all’aeroporto G. Marconi di Bologna con il proprio Van 9 posti per trasferire in Liguria sette dei medici giunti nel capoluogo emiliano con un volo speciale da Roma.
L’arrivo in Liguria del personale (2 medici per la Asl2, 3 per la Asl3, 1 per la Asl4 e uno per la Asl5) è previsto nella serata odierna e andrà a rinforzare gli organici della regione per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Asl1 Nove infermieri della marina militare a supporto del personale delle case di riposo
Ieri nove infermieri provenienti dalle strutture sanitarie della Marina Militare di Taranto, Brindisi e La Spezia sono entrati in servizio presso l’Asl1 per la gestione delle criticità legate al Coronavirus nelle case di riposo della provincia di Imperia.
Gli infermieri saranno dislocati nelle varie strutture sulla base delle necessità e prenderanno servizio a supporto del personale delle case di riposo per i prossimi 30 giorni. Gli operatori sanitari, sono ospitati presso una struttura alberghiera di Sanremo.
“La situazione delle residenze per anziani dell’Asl1 è una delle più critiche della Regione – afferma la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria, Sonia Viale -. La stiamo monitorando ed ora l’arrivo di personale dedicato, anche grazie al monitoraggio della Prefettura, è molto importante”.
“Si tratta di un fondamentale contributo operativo in questo momento di criticità reso possibile grazie alla disponibilità della Marina Militare ed alla collaborazione di Regione Liguria, della Protezione Civile e del Prefetto di Imperia, Alberto Intini” afferma il Direttore Generale di Asl1, Marco Damonte Prioli.
G. D.