Tpl Linea Savona 7.3 utenti su 10 sono soddisfatti del servizio

Tpl Linea Savona 7.3 utenti su 10 sono soddisfatti del servizio
Spread the love

Condotta di guida degli autisti promossa al 78%, la cortesia al 65%

Tpl Linea Savona

– La società Tpl Linea Srl (Trasporti Ponente Ligure) è il punto di riferimento per il trasporto con autobus nella provincia di Savona. È nata dalla fusione per incorporazione di Acts Linea e Sar Tpl

Con un giro d’affari di 30 milioni di euro, una rete operativa di 8,2 milioni di chilometri annui, 9,2 milioni di passeggeri trasportati, circa 450 dipendenti e 69 comuni serviti, garantisce una mobilità efficiente e capillare per il territorio.

Grazie ad una indagine di Customer Satisfaction realizzata da Tpl Linea, coinvolgendo 924 utenti con interviste ‘face to face’ a bordo dei mezzi e presso le fermate, risulta che il servizio è apprezzato dai viaggiatori.

Il livello di soddisfazione generale pari a 7,3 su 10 e un saldo positivo di +14,3% tra chi ritiene che il servizio sia migliorato negli ultimi mesi rispetto a chi lo percepisce peggiorato.

<<I risultati – affermano da Tpl – mostrano un livello generale di soddisfazione positivo, con una media di 7,3 su 10 e un indice di soddisfazione del 93,8 per cento. In particolare, la condotta di guida degli autisti è stata valutata positivamente dal 78 per cento degli intervistati, mentre la cortesia del personale ha ricevuto un giudizio favorevole dal 64,8 per cento del campione.

Anche i servizi per i viaggiatori con ridotte capacità motorie sono stati apprezzati dal 65,6 per cento degli utenti. Proprio su questo tema l’azienda sta investendo importanti risorse. Al capolinea di Andora, per esempio, sono state installate paline informative dotate di tecnologie per ipovedenti, assicurando un’esperienza di viaggio più autonoma e inclusiva per le persone con disabilità visive: un primo passo verso una doverosa attenzione ai portatori di handicap>>.

Inoltre, dall’indagine emerge che il servizio viene utilizzato prevalentemente per motivi di lavoro, commissioni personali e studio. Circa il 33 per cento degli intervistati dichiara di usare i mezzi pubblici quasi tutti i giorni, mentre il 22,5 per cento ne fa uso tre o quattro volte alla settimana. Tra i titoli di viaggio più diffusi, l’abbonamento mensile risulta il più utilizzato, seguito dal biglietto singolo e da quello giornaliero.

 

G. D.