Così come a Mioglia anche a Ortovero fiocco azzurro con parto in casa
Per la nascita del piccolo Christian, Federica è stata assistita da due ostetriche
Nato in casa
– Il territorio savonese protagonista dei “nati in casa”: nei giorni scorsi Clara è venuta al mondo a Mioglia e sabato scorso è nato il piccolo Christian nel Ponente a Ortovero.
Anche lì uno speciale fiocco azzurro nella comunità di Ortovero con un parto in casa d’altri tempi, per una precisa volontà dei genitori e in particolare della mamma.
Christian è nato alle 8.35 di sabato 11 gennaio: la madre Federica è stata assistita da due ostetriche di libera professione, ed è il terzo figlio, gli altri due sono nati in ospedale, ma questa volta voleva una gravidanza meno medicalizzata.
Le ostetriche si sono stabilite nelle vicinanze in modo da essere pronte per assisterla e le hanno portato a casa la vasca gonfiabile per partorire in acqua. Un parto perfetto: il piccolo, in piena salute, è nato di ben 4,7 kg e 52 cm, la mamma non ha avuto alcuna complicazione e il decorso sereno; poi il neonato è stato anche visitato e monitorato da un pediatra dell’Asl2.
<<A Federica e al papà Luca, le felicitazioni di tutta l’amministrazione comunale di Ortovero per la nascita in casa del loro piccolo – afferma con soddisfazione il sindaco Osvaldo Geddo ->>.
G. D. (foto consenso dei genitori)