Ospedale Cairo Montenotte lotta contro il tempo per rispettare le scadenze Pnrr
Si stanno accelerando i tempi per completare il montaggio della nuova Tac entro la fine del 2025
Ospedale Cairo Montenotte
– È stato confermato che l’intervento per l’installazione della nuova Tac potrà proseguire con l’impresa già selezionata prima dell’alluvione, accelerando così i tempi di realizzazione nel rispetto delle scadenze previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
<<Significativo passo avanti per la riorganizzazione del reparto di Radiologia presso l’Ospedale di Cairo Montenotte, divenuta indispensabile a seguito dei danni alluvionali – spiegano dalla Direzione Asl2 -. È stato superato un importante ostacolo che avrebbe potuto rallentare l’avanzamento del progetto.
Il nuovo reparto di Radiologia sarà situato al piano terra e a regime offrirà un servizio diagnostico completamente rinnovato: oltre alla nuova Tac, saranno installati un sistema radiologico digitale diretto, un ecografo e un mammografo.
La fase progettuale è già stata avviata, ma i tempi rimangono stretti e il rispetto delle scadenze del Pnrr – concludono – richiederà il massimo impegno di tutte le figure coinvolte, con l’obiettivo di completare l’installazione della nuova Tac entro la fine del 2025>>.
La Direzione di Asl2 ci tiene a ringraziare la Strutture Complesse “Patrimonio e Gestione Tecnica” e “Sistemi Informativi Aziendali”, la Struttura Semplice Dipartimentale “Ingegneria Clinica” e tutti i collaboratori coinvolti, “per la dedizione e il lavoro che saranno necessari per realizzare questo progetto; l’impegno di tutti sarà decisivo per il successo di questo progetto strategico, fondamentale per l’offerta sanitaria a servizio del territorio”.
G. D.