Un saluto a Clara prima nata 2025 in casa a Mioglia come… una volta
Per la gioia dei genitori Linda e Riccardo
Nata in casa
– Mioglia è uno dei tanti piccoli Comuni che si trovano nell’entroterra ligure, di poco superiore ai 500 abitanti, in prevalenza anziani, dove però si conserva ancora una profonda radice e appartenenza al territorio che realtà più popolate hanno dimenticato.
Oggi il paese è in festa grazie a Linda, Riccardo e la piccola Clara, la prima nata del 2025.
Così come il fratellino Marco, nato nel 2022, anche Clara è nata nella casa dei genitori a Mioglia. Sì, proprio al paesello, come avveniva “una volta”.
Commozione e soddisfazione anche per l’amministrazione comunale, che si unisce ai festeggiamenti ed esprime felicitazioni e auguri ai genitori Linda e Riccardo.
<<In un contesto demografico che vede molti piccoli Comuni della nostra provincia affrontare sfide legate all’invecchiamento della popolazione, la nascita di Clara è un raggio di luce e un invito a guardare con ottimismo al futuro – commenta il sindaco Gianpiero Borreani -.
I cittadini di Mioglia hanno accolto la notizia con entusiasmo, dimostrando ancora una volta l’unione e la solidarietà che contraddistinguono questa piccola ma vivace comunità. L’evento sottolinea l’importanza di mantenere vivi i legami con il proprio territorio, valorizzando le tradizioni e il senso di appartenenza.
Con l’arrivo di Clara, il Comune di Mioglia inaugura il nuovo anno con un messaggio di speranza e rinnovata vitalità, pronto ad accogliere le sfide del futuro con la stessa determinazione e gioia che oggi accompagna questa lieta notizia>>.
Benvenuta Clara.
G. D.