Nasce il giornale di Stella, il semestrale “Lo Stellino”

Nasce il giornale di Stella, il semestrale “Lo Stellino”
Spread the love

Avrà anche una mascotte: il babacio – pupazzo “Stellino Pentashine”

Lo Stellino giornale

– Un periodico che “raccontasse” il territorio delle cinque frazioni di Stella era pensiero comune, fino a quando la vulcanica Antonella Masio, che ne è il direttore editoriale, ne ha proposto la realizzazione.

Tra infiniti contatti e appuntamenti è riuscita a coinvolgere decine di persone. Già, perché il territorio è vasto e gli argomenti tanti. Creando così un entusiasmo che ha contagiato tutti.

Tutti chi?

Eccoli i redattori: Antonella Masio, Noemi Masio, Barbara Cerutti, Patrizia Zunino, Riccardo Morando, Paola Mori, Sabrina Ottonello, Virginia Bernardini, Elisabetta Delfino, Edoardo Morando, Laura Brattel, Antonella Pastine, Ivano Berruti, Dario Caruso, Marco Bagnasco, Rolando Giacchino. Sì, vi sono coinvolto anche io quale giornalista direttore responsabile.

Gran lavoro, hanno scritto e scattato foto per poi passare il materiale in Redazione, dove Riccardo “Ricky” Morando (direttore tecnico e creativo) e Paola Mori (vicedirettore editoriale e creativo) hanno “cucinato” le venti facciate che compongono il primo numero dello “Lo Stellino”, in uscita entro la prima decade di dicembre.

Già, come una sorpresa per le prossime Festività.

Stellino Pentashine

A proposito di sorprese, poteva mancare la mascotte? Naaa, ecco allora il babacio “Stellino Pentashine”, pronto a divertire lettori grandi e piccini. Lo si trova in color verde acqua, ma pronto a vestirsi a seconda dei momenti. Probabile vederlo prossimamente vestito da Babbo Natale.

L’editore, “Lo spirito degli alberi”, associazione di promozione sociale in via Piccinini 8 a Stella San Giovanni, di cui è presidente proprio Antonella Masio, ha ricevuto in questi giorni l’autorizzazione alla stampa dal Tribunale di Savona.

Nasce così ufficialmente il periodico di Stella, definito in Redazione come “originale, divertente, informativo”.

<<Originale, perché tratterà temi legati al nostro territorio – spiega Masio -. Divertente, perché sarà un momento di svago per grandi e piccini con Stellino Pentashine che farà incursioni a sorpresa. Informativo, anche se semestrale ci terrà aggiornati sugli eventi importanti con qualche curiosità>>.

Oltre ai vari contatti social Facebook e Instagram, come ad ogni mezzo di informazione non manca la rubrica “Lettere al giornale” da inviare alla posta elettronica redazione@lostellino.it

Attenzione! Per chi non vorrà perdere il primo numero, e non vorrete perderlo, è consigliata la prenotazione sull’apposito modulo del sito www.lostellino.it

Lunga vita per Lo Stellino.

 

G. D.