Situazione danni da maltempo a Savona e Genova, alcuni interventi dei Vigili del fuoco

Situazione danni da maltempo a Savona e Genova, alcuni interventi dei Vigili del fuoco
Spread the love

Situazione danni da maltempo a Savona a Genova, alcuni interventi dei Vigili del fuoco

Nessun intervento dei Vigili del fuoco di Sassello

Savona Genova maltempo

– Nel savonese problemi alla strada provinciale 8 Spotorno – Vezzi Portio – Finale Ligure, dove al km13 la strada nel comune di Vezzi Portio è stata temporaneamente chiusa per una frana che “si auspica possa essere risolto rapidamente per poterne ripristinare l’apertura – spiegano dalla Provincia di Savona -.

Altri problemi nel savonese legati alla caduta di alberi e allagamenti in vie e cantine ma tutto senza criticità, piccoli interventi e nessun disastro.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Sassello riferiscono che nella zona di competenza non sono stati effettuali interventi.

Liguria maltempo 9-10-24 2

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Masone, in località Berté, per una grossa frana che ha investito la carreggiata bloccando l’accesso ad alcune abitazioni. Quindici persone risultano isolate, posso solo procedere a piedi. I mezzi meccanici interverranno al più presto per rimuovere il materiale franato.

Numerosi gli interventi effettuati dai Vigli del Fuoco di Genova a causa del maltempo.

Liguria maltempo 9-10-24 1

Oltre a interventi collegati a parti pericolanti di vario genere, alcuni allagamenti e danni da acqua, gli interventi più frequenti hanno riguardato la caduta di alberi, che hanno anche necessitato la chiusura di via Negrotto Cambiaso per la rimozione di un grosso tronco.

Nelle ultime 24 ore si sono verificate piogge importanti, con oltre 300 mm caduti a Campo Ligure, e un innalzamento rilevante dei livelli dei fiumi, in particolare dell’Orba e dello Stura, dove il picco è transitato senza particolari criticità sul territorio.

Danni maltempo: a parte la frana di Masone non si registrano interventi di particolare rilevanza sul territorio.

 

G. D.