San Paolo Savona nessun spostamento del reparto di malattie infettive, notizia infondata
Ma il lettore cosa capisce da queste notizie?
San Paolo Savona
– Ieri è uscito un comunicato stampa sulla prossima chiusura della struttura complessa di malattie infettive presso l’ospedale San Paolo di Savona. La notizia è completamente infondata.
I lettori dei giornali, quelli che ancora leggono, si limitano ai titoli e questo è inequivocabile: Infettivologia “Il nuovo Piano operativo annuale cancella la struttura complessa all’ospedale San Paolo. La pandemia non ha insegnato nulla”.
La replica della direzione di Asl2 del savonese è lapidaria
<<La notizia che la struttura complessa di malattie infettive sia in procinto di essere trasferita dall’ospedale di Savona a quello di Albenga è completamente infondata – scrive in una nota Asl2 -.
La sede della SC malattie Infettive è attualmente, e resterà, presso l’ospedale di Savona per ragioni tecniche e organizzative, in quanto garante delle attività di degenza, ambulatoriale e consulenze infettivologiche a favore della cittadinanza del capoluogo Provinciale e del Posti letto del nosocomio del San Paolo.
L’accorpamento organizzativo tra le SC malattie Infettive e Mios non comporta nessun trasferimento delle rispettive sedi e si precisa come non sia mai stato preso in considerazione un eventuale spostamento.
Asl2 ribadisce quindi la stabilità operativa delle strutture che manterranno tutte le funzioni proprie della disciplina di appartenenza>>.
G. D.