Italia vince la Gelato World Cup 2024

Italia vince la Gelato World Cup 2024
Spread the love

Battute Corea del Sud 2^ e Ungheria 3^

Gelato World Cup

– Il campionato del mondo dedicato alla gelateria organizzato da Gelato e Cultura e Italian Exhibition Group se lo è aggiudicato l’Italia seguita da Corea del Sud, Ungheria, Argentina, Singapore, Taipei cinese, Perù, Brasile, Cina, Germania, Messico.

Una giuria internazionale ha valutato il gusto, mentre quella dei team manager si è occupata dell’aspetto artistico, con due i presidenti di giuria e quattro i commissari di gara ha dichiarato la vittoria della squadra italiana composta da Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico di Clemente e Davide Malizia.

Italia 1 prima Gelato World Cup 2024

Snack di gelato al cioccolato e gran buffet finale, in cui sono stati presentati tutti i lavori realizzati con grande maestria, entrambe valutate per estetica, creatività e attinenza al tema scelto.

È stata un’edizione caratterizzata da un’inedita partnership tra Gelato World Cup e la World Association of Chefs’ Societies (Worldchefs): la giuria internazionale è stata composta proprio da cinque loro membri, precisamente il presidente Carlo Sauber (Lussemburgo), Ljubica Komlenic (Italia/Serbia), Gilles Renusson (Usa, Francia), Ann Brown (Scozia), Brendan Hill (Australia).

La Gelato World Cup, giunta alla sua decima edizione, è un evento a cadenza biennale che coinvolge i professionisti di gelateria, pasticceria, cioccolateria e scultura di ghiaccio provenienti da tutto il mondo.

 

G. D.