Facebook e Instagram occorre scegliere tra abbonamento e pubblicità
In arrivo la proposta di padron Mark Zuckerberg capo di Meta
Facebook e Instagram
– Meta, la grande società che ha in gestione i social Facebook e Instagram, darà l’opportunità ai propri utenti di scegliere tra due piani:
- Senza inserzioni pubblicitarie: pagamento di un abbonamento mensile a 12.99 per i due social, circa la metà per uno solo.
- Con inserzioni pubblicitarie: come ora, sempre gratis, ma con qualche inserzione in più.
Quindi nessuna rivoluzione come si va leggendo tra gli utenti. Il gratis alle aziende costa, e quindi lo si copre con un abbonamento o con la pubblicità. Così come avviene con alcune tv o, nel piccolo, con RedazioneNews che vi inonda di banner pubblicitari.
Proprio in questi giorni il padron Mark Zuckerberg sta inviando la proposta in piena libera scelta per l’utente: abbonamento senza pubblicità o gratis con pubblicità.
Basta seguire le istruzioni del messaggio con attenzione e operate la scelta che meglio garba.
G. D.