Tpl Linea Savona: relazione del presidente Franceri, bando per il direttore generale

Tpl Linea Savona: relazione del presidente Franceri, bando per il direttore generale
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Primo mese del nuovo consiglio di amministrazione

Tpl Linea Savona

– Stamane si è tenuta l’assemblea dei soci di Tpl Linea dove il presidente Vincenzo Franceri (nella foto) ha relazionato l’attività del primo mese del nuovo consiglio di amministrazione.

I punti salienti della relazione:

  • Approvazione della semestrale che registra una tendenza in miglioramento rispetto all’esercizio precedente.
  • Direttore generale. È stato sottoposto ai soci il bando approvato dal Cda che verrà pubblicato entro il mese di settembre.
  • Definito l’assetto operativo in attesa del direttore generale aziendale. In questa prima fase è stato deciso di ripartire il lavoro tra i membri del Consiglio di amministrazione in base alle specifiche competenze. Il Cda si avvarrà anche della consulenza di Mattia Minuto.

Inoltre, è stata individuata come priorità immediata la sicurezza e la manutenzione dei mezzi. Avviata la fase di collaudo di fabbrica dei bus elettrici

“Il Cda – ha dichiarato il Franceri – ha approvato, come primo atto, il bando per il direttore generale, non solo perché era un mandato dei soci, ma anche perché lo stesso Cda lo ritiene determinante per il rilancio dell’azienda. Fino a quando non verrà individuata la nuova figura i membri del Consiglio di amministrazione si faranno carico in maniera condivisa delle deleghe.

In questo primo periodo in azienda ho portato avanti un percorso di ascolto dei dipendenti dei vari reparti e dei rappresentanti sindacali. Certamente il tema della sicurezza e della manutenzione è una priorità ed è un tema che va inserito sempre in una costante pianificazione degli obiettivi di medio e lungo termine.

L’obiettivo – ha concluso il presidente – è affrontare insieme le sfide di oggi, andando tutti nella stessa direzione. Dobbiamo fare ed essere azienda, partendo dalla forza dei 425 dipendenti di Tpl Linea”.

Il presidente della Provincia Olivieri evidenza l’importante e positivo dialogo e confronto che si è avviato già in questo primo periodo: sia dal punto di vista dei rapporti tra la presidenza, sia per le attività degli Uffici per l’attuazione e il rispetto delle previsioni contrattuali.

“In questo primo mese è stato portato avanti un importante lavoro di dialogo e avviato un percorso con ambiziosi obiettivi di crescita – commenta Olivieri -. Un’importante intesa sia a livello di presidenza e cda per quel che riguardano le scelte e gli indirizzi dell’azienda, sia a livello di ordinaria attività degli uffici nell’attuazione di tutto quanto necessario per la buona gestione contrattuale.

Questo nuovo corso sono certo che porterà ad una collaborazione sempre più coinvolta di tutti gli attori ai fini di affrontare insieme le sfide che verranno e pianificare per il meglio la vita di un’azienda importante sia per i lavoratori stessi che per l’intero panorama sociale ed economico del nostro territorio”.

 

G. D.