Sat tramite Alexa risponderà alle domande sugli orari della raccolta rifiuti
Al dispositivo è possibile chiedere orari e modalità per il conferimento dei rifiuti domestici nel proprio comune
Raccolta rifiuti
– Sat, la società che ha in gestione la raccolta rifiuti in quasi tutti i comuni savonesi, ha attivato il nuovo servizio informativo di Sat con Alexa anche per i nuovi comuni entrati da poco nella gestione rifiuti dell’azienda pubblica: stessa evoluzione è in programma per le rimanenti realtà del territorio provinciale prossime all’entrata in Sat nella gestione rifiuti.
Si tratta della possibilità di chiedere in tempo reale e in qualsiasi momento orari e modalità di conferimento dei rifiuti nei singoli comuni dove opera Sat: questo è possibile grazie al servizio con “Alexa”, che fornisce all’utenza indicazioni per un corretto conferimento del rifiuto domestico.
<<Alla domanda “Alexa chiedi a Sat Servizi quali rifiuti posso buttare oggi a…….”, Alexa garantirà in maniera semplice e veloce una puntuale consultazione giornaliera, favorendo un comportamento virtuoso da parte dei cittadini – spiegano da Sat – .
Per rendere concreta l’operazione è stata avviata una apposita “skill” che permette ad Alexa – se interrogata – di fornire tutte le indicazioni sul conferimento dei rifiuti nei diversi comuni>>.
G. D.