Festa della solidarietà alla nuova ambulanza della Croce Rossa Sassello
Tante consorelle e i Vigili del fuoco locali
Sassello nuova ambulanza – Pomeriggio di grandi emozioni quello trascorso ieri, sabato 1° aprile, a Sassello nel piazzale dell’ex convento dei frati, dove la Croce Rossa locale ha inaugurato un nuovo mezzo di assistenza.
La nuova ambulanza, che va ad arricchire il parco macchine dell’assistenza sassellese e comprensoriale, è un Fiat Ducato dotato di notevoli attrezzature dal costo di 80 mila euro, acquisto reso possibile dai volontari, dalla popolazione e dal Comune.
È stata la prima inaugurazione dopo l’esplosione della pandemia da Covid, che ha visto il mondo delle pubbliche assistenze sempre in prima linea non solo per i malati ma anche per i tanti servizi resi alla cittadinanza. Questo è stato anche il senso dei discorsi di chi ha preso la parola, dalla responsabile locale Maria Paola Deprati, al sindaco Daniele Buschiazzo, al maresciallo dei carabinieri Petruzzi, a Don Enrico Ravera che ha poi benedetto il mezzo.
Una festa della solidarietà ancor più sentita dalla presenza delle consorelle Croce Rossa Cogoleto, Croce Rossa Stella, Croce Rossa Varazze, Croce Rossa Urbe, Croce Bianca Mioglia, Croce Bianca Cairo Montenotte, Croce Verde Albisola Superiore e da una folta rappresentanza dei Vigili del fuoco Sassello che nell’assistenza hanno un rapporto diretto con le Croci.
Frittelle con salumi e bevande hanno salutato il suono delle sirene durante l’inaugurazione del nuovo mezzo.
Lunga vita alle Croci.
G. D.