Sassello, accordo tra Asl2 e ospedale Sant’Antonio, saranno ampliati spazi e servizi
Buone notizie sul futuro del vecchio/nuovo ospedale
Sassello
– Ieri alle 18 si è tenuto un incontro, presso la sala degli alpini, tra Asl2 e i cittadini di Sassello per la presentazione di nuove prestazioni che l’Azienda ha e sta attivando sul territorio (vedi articolo a parte).
Tra i tanti argomenti ha certamente colpito l’uditorio la lieta notizia annunciata dal dott. Giancarlo Conte, direttore Distretto sanitario savonese, circa l’accordo tra Asl2 e l’Asp ospedale Sant’Antonio.
<<Si è appena concluso l’accordo tra l’Asl e il commissario Noberasco del Sant’Antonio di Sassello – ha spiegato Conte – per quanto riguarda una serie di investimenti che l’Asl fa nella struttura per un ampliamento degli spazi che verranno utilizzati dalla Asl, usufruendo dell’ingresso al piano terra e non più come adesso dalle scale.
Questo ci consentirà di portare tutta una serie di attività, alcune di queste sono già attive, altre sono prossime e già acquisite>>.
Certamente la strada sarà ancora lunga però, dopo il ritorno degli ambulatori dei medici di medicina generale, la conferma del servizio prelievi e analisi, da dicembre l’ambulatorio infermieristico, le novità di cui all’incontro di ieri, pare che il vecchio (di fondazione) e nuovo (di ristrutturazione) ospedale possa riprendere ossigeno per ritornare quel presidio che si è sempre caratterizzato in questo esteso entroterra.
G. D.