Calendario Pirelli 2023, 28 scatti di Emma Summerton con 14 modelle

Calendario Pirelli 2023, 28 scatti di Emma Summerton con 14 modelle
Spread the love

L’edizione 2023 è una lettera d’amore, dentro e fuori

Per i Vip che lo potranno possedere, il Calendario Pirelli 2023 arriva in una grande busta bianco panna delicatamente goffrata con l’immagine di una farfalla, al suo interno: Love Letters to the Muse di Emma Summerton, una serie di splendidi ritratti.

Pirelli Summerton calendario 2023

In particolare, 28 scatti di 14 modelle ritratte nello stile sognante che è una caratteristica del lavoro di Summerton. Modelle scelte in stretta affinità con la Musa che rappresentava sui set realizzati a Londra e New York per i servizi che si sono svolti a giugno e luglio.

<<Nei miei scatti – spiega Summerton – la linea di confine tra il ruolo che le modelle ricoprono e quello che realmente sono non è ben definita e tutto si fonde creando un magico realismo>>.

Pirelli 1 svelato il calendario 2023 Summerton

Guinevere van Seenus, Sasha Pivovarova, Cara Delevingne, Karlie Kloss, Bella Hadid, Ashley Graham, Lauren Wasser, Adut Akechè, Adwoa Aboah, Lila Moss, Emily Ratajkowski, Kaya Wilkins, Precious Lee, Egli Congè, le 14 modelle.

Pirelli 3 svelato il calendario 2023

<<Adoro una conversazione più ampia con i modelli con cui sto lavorando su chi sono, cosa fanno, di cosa tratta la loro vita – prosegue il 39^ fotografo del Calendario Pirelli -. Penso che apra un diverso tipo di collaborazione, che crea un’immagine diversa e più forte nella mia mente>>.

L’approccio di Summerton è stato elogiato dalle modelle, che hanno descritto l’esperienza come magica, sognante ed emotiva.

Pirelli 2 svelato il calendario 2023

È la quinta donna a mettere la firma sul Calendario, la cui prima edizione risale al 1964. Prima di lei Sarah Moon nel 1972, Joyce Tenneson nel 1989, Inez van Lamsweerde (con il suo partner Vinoodh Matadin) nel 2007 e Annie Leibovitz nel 2000 e 2016.

Il progetto comprende anche un’ampia presenza online, oltre al film dietro le quinte che ormai è caratteristico di The Cal, anche se questa volta è stato parzialmente girato dalla stessa Summerton utilizzando un film in Super 8 telecamera.

 

G. D.