Sassello, serata in onore di Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco

Erano presenti anche i rappresentanti delle Croci di Urbe, Stella, Sassello
Sassello
– Una bella serata quella di ieri, domenica 4 dicembre, presso la sede di viale Marconi con protagonisti i Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Sassello in onore della ricorrenza di Santa Barbara “protettrice dei pompieri”.
Lunghe tavolate su cui si sono seduti i vertici delle Forze dell’Ordine provinciali, dei colleghi Vvf di Savona – Cairo Montenotte – Varazze, i sindaci di Stella e Sassello, i colleghi volontari delle pubbliche assistenze di Urbe – Stella – Sassello, in un incontro fraterno e sinergico volto alla sicurezza del cittadino.
Abili padroni di casa Simone Medda e Gianmarco Scasso che qui a Sassello hanno coordinato allieve e allievi Vigili del fuoco del nuovo corso, i cui esami si svolgeranno a metà mese, anche alla preparazione di cibo e beveraggi: dalla pizza alla polenta, dal vino alla birra, dalle torte al panettone.
Tutti i convenuti hanno apprezzato e applaudito questo importante incontro in onore della Patrona, che suggella un 2022 faticoso ma gratificante per i giovani del distaccamento sassellese.
Visto il numero dei nuovi allievi, cui dopo l’esame spetterà scegliere tra il distaccamento di Toirano o quello di Sassello, il presidio continuerà a crescere per garantire tranquillità e sicurezza a questo esteso territorio dell’entroterra savonese.
G. D.