Lagostena lascia il Galliera sarà sostituito da Francesco Quaglia
Era all’ente ospedaliero da 18 anni
Ospedali Galliera Genova
– Oggi, venerdì 4 novembre, il consiglio di amministrazione del Galliera ha preso atto delle dimissioni irrevocabili dal 1° gennaio 2023, per motivi personali, del direttore generale Adriano Lagostena.
<<Al dott. Lagostena, che per quasi 18 anni ha gestito con passione, competenza e umanità lo storico Ospedale di Carignano va il più sentito ringraziamento del presidente, l’Arcivescovo Mons. Tasca, che in questi due anni ne ha apprezzato le doti, e dei consiglieri tutti>>.
Il consiglio di amministrazione lo ha sostituito all’unanimità con Francesco Quaglia, che ricoprirà la carica di direttore generale per il quinquennio 2023-2027.
Quaglia sta ricoprendo la carica di direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della Regione Liguria. Al dott. Quaglia.
<<La scelta del dott. Quaglia, a cui vanno i migliori auguri del consiglio, è avvenuta sulla base di articolati criteri di selezione adottati per meglio individuare il professionista al quale affidare tale rilevante ruolo. Tale metodologia, voluta dal presidente l’Arcivescovo, condivisa con il vicepresidente e il direttore generale, ha tenuto in conto l’attuale peculiare situazione dell’ente ospedaliero>>.
Il consiglio ha riconfermato vicepresidente Zampini per il triennio 2023- 2025.
(Nella foto da sx Mons. Tasca, Quaglia, Lagostena, Zampini)
G. D.