Liguria Sanità, delegazione Oss dopo la protesta viene ricevuta in Regione

Liguria Sanità, delegazione Oss dopo la protesta viene ricevuta in Regione
Spread the love

Hanno incontrato l’assessore Gratarola e il direttore di Alisa Ansaldi

Dopo il presidio di stamane in piazza De Ferrari, una delegazione di Oss-Operatori Socio Sanitari sono stati ricevuti per chiedere notizie sul futuro delle graduatorie assunzionali del settore in Liguria.

Sono stati ricevuti dall’assessore alla Sanità Angelo Gratarola e dal direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi che hanno spiegato ai lavoratori le ragioni del percorso, e della nota a carattere transitorio, per cui inizialmente sarebbero state assunte tutte le figure messe a bando del recente concorso, nella misura di 274 Oss in tutto il territorio regionale.

Assessore e direttore si sono impegnati con i rappresentanti dei lavoratori ad avviare una fase di valutazione del numero dei professionisti che entreranno effettivamente in servizio a seguito del percorso formativo e di quelli già presenti, sarà dunque valutato il fabbisogno di aziende sanitarie ed enti e, alla luce di queste evidenze, si procederà all’eventuale scorrimento della graduatoria.

<<Il metodo stabilito è finalizzato da una parte a garantire il percorso professionale dei lavoratori – hanno dichiarato Gratarola e Ansaldi – e dall’altro a garantire la tenuta del sistema>>.

 

G. D.