Costa Diadema da Savona una crociera in Egitto e Terra Santa
Costa Crociere presenta la crociera C|Club, con attività disegnate solo per i soci del loyalty club
Savona
– Partenza il 6 novembre da Savona a bordo di Costa Diadema: due settimane verso la Terra Santa, per scoprire Gerusalemme, e in Egitto, oltre alle destinazioni più suggestive di Grecia, Malta, Spagna e Francia.
Nel tempo e nella storia, attraverso i miti popolari, le leggende, le abitudini e le culture locali: dai Faraoni alla Regina di Saba e al Re Salomone, fino al mito di Minosse, agli dèi greci e ai Templari Cavalieri di Malta.
Il programma di bordo della crociera C|Club 2022 prevede la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Arturo Brachetti e Hélène Darroze (nella foto), un artista italiano campione del trasformismo e una grande chef francese di fama internazionale.
Sempre in tema gastronomico, un altro evento da non perdere sarà la cena “stellare”, con tre menu tra cui poter scegliere – uno firmato da Hélène Darroze, uno da Ángel León e da Bruno Barbieri – in cui per la prima volta saranno selezionati i migliori Destination Dish, i piatti dei tre chef che interpretano la tradizione e i sapori delle destinazioni.
Le destinazioni comprese nell’itinerario (Napoli, Catania, Heraklion, Haifa, Port Said, Alessandria d’Egitto, Valletta, Barcellona, Marsiglia), si potrà scegliere tra un’ampia gamma di escursioni organizzate, alcune delle quali create per la crociera del club. Ad esempio, il tour di Gerusalemme, attraverso i luoghi più mistici di questa incredibile città; il tour al Cairo, per rivivere l’Egitto di 5000 anni fa al Museo Egizio, nelle piramidi di Cheope, a Chefren e Micerino; il tour tra i luoghi sacri dell’antico Egitto, dalle piramidi di Giza alla Sfinge; a Malta, un’escursione che comprende la “Grotta Azzurra” e “Marsaxlokk”, tipico villaggio di pescatori.
Info sul sito della Compagnia.
G. D.