Fine settimana di nuoto nell’area marina di Bergeggi
Le Banane Premium Dole protagoniste di uno degli eventi sportivi di nuoto in acque libere più entusiasmanti a livello europeo 1-2 ottobre
Bergeggi
– Swimtheisland Golfo dell’isola è l’evento sportivo dedicato al nuoto in acque libere per un intero fine settimana: sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Gli atleti nuoteranno nell’area marina protetta Isola di Bergeggi, un tratto di costa mozzafiato dal punto di vista naturalistico e una zona di mare salvaguardata che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione, tra cui il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.
Dole Italia, già partner dell’evento Swimtheisland Sirmione svoltosi lo scorso 25 e 26 giugno, sostiene anche la Swimtheisland Golfo dell’isola e tutti gli atleti partecipanti con l’energia e la rigenerante bontà delle sue Banane Premium, così come ha già seguito il Giro d’Italia 2022.
Le gare previste sono molteplici e suddivise a seconda dell’età e della preparazione degli atleti: la Kid’s TheIsland, dedicata ai più piccoli, la Sprint Challenge, sfida da 800m, la Family Team Event, gara a squadre miste con percorrenza di 800m, la Mwm Relay, staffetta Man/Woman/Man di 800m e poi le Short / Combined / Sunrise e Super Combined Swim (classic 3.500 m + long 6.000 m).
<<È con immenso piacere che supportiamo questo importante evento sportivo che si svolge in Liguria, una regione italiana particolarmente rinomata per il suo patrimonio paesaggistico – commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia -.
Noi di Dole ci impegniamo quotidianamente a promuovere lo sport come buona abitudine di vita associata ad un’alimentazione equilibrata, evidenziando i numerosi benefici derivanti dal consumo di frutta fresca, incentivandone l’assunzione a partire dalla più tenera età e in maniera divertente e gioiosa>>.
G. D.