Esperienza straordinaria per infioratori e portatori croci a Cuneo Illuminata

Esperienza straordinaria per infioratori e portatori croci a Cuneo Illuminata
Spread the love

La presenza dei sassellesi ha arricchito l’importante manifestazione

Come abbiamo anticipato negli articoli di venerdì e sabato, gli artisti infioratori sassellesi sono stati invitati a Cuneo Illuminata per la creazione dei disegni floreali sulle due vie principali del centro piemontese.

A sentire i commenti delle migliaia di persone accorse alla festa della Madonna del Carmine, è stato un successo. Tanto che non poteva mancare la presenza del primo cittadino di Sassello, Daniele Buschiazzo che ha colto questa importante possibilità di promozione del paese.

Cuneo Illuminata 3 Sassello

<<A Cuneo illuminata abbiamo portato una delle immagini più belle di Sassello – commenta Buschiazzo -.

L’infiorata fatta per la Madonna del Carmine in via Roma e Contrada Mondovì (il “salotto” del centro di Cuneo) ha fatto vivere ai Cuneesi un’esperienza nostra, della nostra comunità sassellese.

Far toccare con mano Sassello ai Cuneesi ritengo sia stato utile per il nostro orgoglio di paese, ma anche una forma straordinaria di promozione del territorio e delle nostre tradizioni.

Cuneo Illuminata 2 Sassello

Un grande grazie al priore delle confraternite, Marco Dabove, e a tutti gli infioratori perché è stato fatto un grandissimo lavoro con condizioni meteo non semplici (33/34 gradi). Credo – conclude il sindaco – che vedremo molti Cuneesi alla nostra infiorata il prossimo anno>>.

Cuneo Illuminata e Sassello Infiorata, una collaborazione che proseguirà.

 

G. D.