Tpl Bus Savona, potenzia le linee ma affronta un altro sciopero
Nuovo sciopero del trasporto pubblico locale nel savonese in programma il prossimo 21 marzo
Tpl Linea informa l’utenza del trasporto pubblico locale che venerdì 18 marzo, in occasione della festa patronale di Savona e della processione diretta al Santuario, il servizio sarà potenziato secondo le seguenti modalità:
- in aggiunta alle normali corse della linea Savona – Santuario, Tpl metterà a disposizione altri 6 autobus urbani in partenza da p.zza Mameli;
- la fascia oraria di utilizzo degli autobus aggiuntivi andrà dalle 7.15 alle 18.30. Gli orari di partenza delle singole corse saranno cadenzati a seconda del flusso dell’utenza e dell’orario di partenza della processione;
- all’andata gli autobus transiteranno effettuando le stesse fermate della linea, da p.zza Mameli, p.zza Saffi, Lavagnola e Santuario. Al ritorno in partenza dal Santuario, invece, transiteranno da Lavagnola, via Torino e p.zza Mameli;
- al fine di garantire un ottimale funzionamento del servizio, soprattutto in base agli orari di maggior affluenza, il personale di verifica e controllo di Tpl sarà a disposizione per la gestione diretta sul territorio sulle modalità del servizio aggiuntivo e per fornire le informazioni ai cittadini.
Nuovo sciopero il 21 marzo
La nuova protesta è stata indetta nell’ambito della vertenza in atto con Tpl Linea in merito alle rivendicazioni sindacali su livelli occupazionali, sicurezza e organizzazione complessiva del lavoro.
Dopo l’esito negativo di due procedure di raffreddamento e conciliazione è arrivata la proclamazione del nuovo sciopero di 4 ore, che segue quello del 25 febbraio scorso.
<<La protesta indetta dalle sigle sindacali e dalla Rsu aziendale avrà ripercussioni sul servizio di Tpl Linea in provincia di Savona – afferma la nota aziendale -: per la giornata di lunedì 21 marzo, quindi, sono previste limitazioni e riduzioni rispetto alla normale offerta e programmazione dei bus di linea>>.
Lo sciopero avrà le seguenti modalità: personale viaggiante dalle 10 e 15 alle 14 e 15; personale impianti fissi le ultime 4 ore di lavoro; personale esentato come da accordi aziendali vigenti.
G. D.