Bus nel savonese lento ritorno alla normalità ma nuovo sciopero in arrivo

Bus nel savonese lento ritorno alla normalità ma nuovo sciopero in arrivo
Spread the love

Covid e Green Pass, Tpl Linea: progressivo ritorno alla normalità sulle linee savonese

Savona

– Da lunedì 21 febbraio vi sarà un nuovo aggiornamento sul servizio in conseguenza della normativa sulla certificazione sanitaria, con l’obbligo vaccinale per gli over 50, e a causa della complessiva situazione sanitaria.

Resteranno interessate le linee 1 e 2, 2/, ma anche le linee 4,5, 6 e 6/, oltre alla linea 9 e 17. Ritorno alla normalità, rispetto all’ultimo aggiornamento, per la linea 7/ e la litoranea 40.

Le nuove tabelle su orari e corse sospese  QUI

<<Il lieve miglioramento della situazione sanitaria legata alla pandemia che, purtroppo ha inciso sul servizio di trasporto, ci consente un ripristino di molte corse che erano state soppresse – affermano la presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso -.

Per la prossima settimana sono previste ancora alcune limitazioni e cambiamenti, resi necessari in relazione alle certificazioni sanitarie richieste per il nostro personale, ma auspichiamo un progressivo ritorno alla piena normalità in tempi brevi>>.

Nuovi disagi con lo sciopero del 25 febbraio

All’orizzonte ancora uno sciopero per il prossimo 25 febbraio: la nuova protesta è stata indetta a livello nazionale dai sindacati di categoria nell’ambito della vertenza in atto per il rinnovo del contratto di lavoro e adeguare i trattamenti economico-normativi degli autoferrotranvieri-internavigatori.

Quindi, il 25 febbraio i servizi di Tpl Linea Savona potranno subire riduzioni rispetto alla normale offerta e programmazione. Lo sciopero avrà le seguenti modalità:

  • Personale viaggiante e graduato da inizio servizio alle 5, dalle 8.30 alle 17.30 e ancora dalle ore 20 fino a fine servizio.
  • Restante personale tutto il turno di lavoro.
  • Personale esentato come da accordi aziendali vigenti.

Saranno garantiti i servizi essenziali con le fasce orarie protette: 5-8.30 e 17.30-20.

 

G. D.