Zeudi di Palma è Miss Italia 2021 con giallo, un errore l’aveva esclusa

Zeudi di Palma è Miss Italia 2021 con giallo, un errore l’aveva esclusa
Spread the love

La nota dell’organizzazione sulla busta aperta dalla presentatrice Elettra Lamborghini

È stata eletta al Casinò di Venezia, in diretta sulla piattaforma Ott Helbiz Live. Alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventenne di Scampia era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale. Una vittoria che Zeudi  di Palma dedica la vittoria a Miss Italia 2021 alla madre e ai fratelli, “che amo da morire”, dice lei stessa.

Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università. Indipendente e determinata, Zeudi si definisce “una modella con la passione per il calcio”, ma sa anche disegnare e suonare strumenti musicali. Considera un sogno rendere sua mamma orgogliosa di lei. In futuro progetta di concludere gli studi e di riuscire a emergere nell’ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità.

Zeudi ama definirsi “movimentata e iperattiva”. Oltre a studiare, lavora in un ufficio e si dedica anche al sociale tramite un’associazione di Scampia. Nel tempo libero pratica fitness in palestra.

Miss Italia 2021 Lamborghini

Giallo alla premiazione – Eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati – come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso – Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.

Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986. Un’altra campana, Daniela Ferolla, conquistò la fascia di Miss Italia 15 anni dopo nel 2001 ma, pur essendo di origini salernitane, arrivò in finale con la fascia di Miss Moda Mare Calabria, conquistata a Tropea durante le vacanze estive.

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono la Sicilia, La Lombardia e il Lazio con ben 11 Miss Italia. Seguono il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana, le Marche e la Campania con 4, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

Elettra Lamborghini, una grande professionista ha cavalcato il palco di Miss Italia 2021

Ieri sul palco di Miss Italia 2021, insieme alle 19 miss finaliste, come presentatrice, insieme ad Alessandro Di Sarno, è salita Elettra Lamborghini che ci ha allietato con il suo sorriso e la sua simpatia.

La star, famosissima nella GenZ e non solo, si è dimostrata ancora una volta la grande professionista che tutti conosciamo ed il Concorso, Patrizia Mirigliani in primis, è stato ben felice di averla come presentatrice della finale.

Nota su errore busta

“In relazione ad alcune fake news che stanno circolando sul web vogliamo specificare che da parte di Elettra Lamborghini non vi è stata alcuna confusione per la busta della terza classificata.Come spiegato dalla commissione di garanzia del Concorso, è avvenuto un errore tecnico durante il primo inserimento dei dati che ha conseguentemente portato la scrittura del nominativo di Zeudi Di Palma nella busta della terza classificata consegnata a Elettra, che la stessa ha letto in diretta.La commissione, rivedendo immediatamente il conteggio e accortasi dell’errore, ha avvisato la presentatrice e consegnato la busta esatta contenente il nome della reale terza classificata, ovvero Lorena Tonacci.Da parte di Elettra Lamborghini non vi è stato alcun errore”.

 

G. D.