Brunetto della Regione a Sassello in visita a farmacia, Cri, Avis, ospedale, medici, Adr
Il consigliere e presidente della commissione Salute durante gli incontri sulla sanità territoriale
Sassello
– Brunello Brunetto è un consigliere regionale della Lega, e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale, eletto nel savonese, e fin dall’inizio della legislatura percorre chilometri e chilometri per verificare la “salute” della sanità nei vari paesi, ieri è toccato a Sassello.
<<Nell’ambito degli incontri sulla sanità territoriale nel Ponente ligure mi sono recato a Sassello – spiega Brunetto -, dove insieme al sindaco Daniele Buschiazzo ho effettuato anche un sopralluogo alla pista di atterraggio e decollo notturno per l’elisoccorso, una delle dodici presenti sul territorio del Savonese.
Successivamente ho visitato la Farmacia San Giovanni della dottoressa Elena Maria Tomatis, la sede della Croce Rossa Italiana con il presidente Maria Paola Deprati, lo Studio medico della collega Carlotta Teresa Broadbridge, lo Studio medico della collega Selena Bozzolasco, la Residenza protetta Ospedale Sant’Antonio con il direttore struttura Daniele Pitto e il consigliere comunale delegato ai Servizi sociali Rita Lasagna, la sede dell’Avis con il presidente Josella Manfredi e il tesoriere Anna Tortarolo.
Inoltre, mi sono recato all’Adr La Sassellese, dove ho visitato lo stabilimento e ho incontrato il consigliere delegato dell’azienda dolciaria Agata Gualco – conclude Brunetto -, che è anche il presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona>>.
Tanti i temi che sono stati affrontati, oltre al mantenimento e sviluppo dei servizi anche quello più attuale dell’emergenza peste suina.
G. D.