La Croce Rossa di Urbe ha presentato due nuovi mezzi
Un importante presidio per la popolazione grazie al gruppo di volontari
Tanta gente sabato mattina 18 dicembre sulla piazza S. Pietro a Urbe, dove la Croce Rossa comitato locale ha inaugurato due nuovi mezzi: ambulanza Volkswagen T6 e Fiat Doblò per trasporto disabili; mezzi acquistati con il contributo del Comune per 25.000 euro, alla Fondazione De Mari di Savona per 20.000, ed i restanti 45.000 con fondi propri ottenuti dal costante impegno dei 46 volontari della Croce Rossa di Urbe che il 1° gennaio 2014 divenne Comitato autonomo.
A fare gli onori di casa l’attivissimo presidente Bruna Pizzorno con i volontari del Comitato che hanno ringraziato tutti coloro che con le loro donazioni hanno permesso che il parco mezzi si sia allargato.
Oltre al sindaco Fabrizio Antocci anche il presidente regionale di Croce Rossa Liguria Maurizio Biancaterra e al vice Bracco Luca che hanno salutato le consorelle intervenute da tutto il circondario e da diverse località liguri e piemontesi.
I vari discorsi hanno sottolineato “La fondamentale importanza del presidio della Croce Rossa per un comune come quello di Urbe, posizionato lontano dai centri ospedalieri, in un territorio dove Asl incontra purtroppo ancora criticità nell’erogazione dei servizi sanitari territoriali.
I volontari Cri si rivelano insostituibili non solo per i servizi emergenziali, ma anche per i servizi base di assistenza delle fasce deboli.
L’acquisizione di due nuovi mezzi adatti a queste due tipologie di interventi, rappresenta un segnale della volontà di tener vivo un servizio essenziale per tutta la comunità e incarna perfettamente i valori fondanti della Croce Rossa, di solidarietà e di soccorso verso chi soffre”.
G. D.
Ciao e grazie per questo meraviglioso post, si vede subito che siete persone pratiche del settore