Asl2 Savona sospese visite degenti, al San Martino altri 3 reparti e sono 27
Temporanea sospensione delle visite ai degenti presso le strutture ospedaliere, il Policlinico aveva già sospeso 24 reparti
Savona
– A seguito della situazione epidemiologico savonese, al fine di prevenire e ridurre l’esposizione dei pazienti e degli operatori all’infezione, l’Asl2 Savona informa che da venerdì 10 dicembre le visite ai degenti presso le Strutture ospedaliere saranno temporaneamente sospese.
<<Il Direttore della Struttura – spiegano dall’Asl – potrà disporre diversamente per i pazienti fragili che necessitano dell’assistenza del caregiver e per casi ritenuti particolari.
L’accesso sarà dunque consentito solo se preventivamente concordato e autorizzato dal Direttore stesso o dal suo delegato. All’accesso nel reparto di degenza sarà effettuata la verifica del possesso del green pass ordinario.
I parenti o caregiver dei pazienti ricoverati nelle aree Covid e no Covid – conclude Asl – verranno contattati ogni giorno dai medici della Struttura e i familiari potranno continuare a contattare i parenti ricoverati attraverso i dispositivi mobili personali>>.
Genova – Anche il Policlinico San Martino sospende altri tre settori oltre i ventiquattro della settimana scorsa.
Infatti la Direzione Sanitaria ha provveduto a sospendere temporaneamente anche le visite dei congiunti ai pazienti ricoverati presso:
- Ssd Area Medica Critica, situata al 1° piano del Pronto Soccorso;
- Uo Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza, situata al 4° piano del Padiglione Specialità;
- Uo Clinica Gastroenterologica.
<<Si ricorda – conferma la Direzione – che resta comunque demandata ai Direttori delle singole Unità Operative la valutazione di eventuali casi particolari in cui consentire la visita, come, per esempio, in caso di minori, di portatori di handicap o condizioni di particolare gravità>>.
G. D.