Liguria. Partono Open Day Pfizer per non vaccinati e vaccini in vacanza
Dal 1° luglio via per i turisti liguri e piemontesi che saranno in vacanza per almeno 14 giorni
L’Open Day Pfizer è iniziato ieri al Palacrociere di Savona e si rivolge alla popolazione non vaccinata: possono presentarsi senza prenotazione sia coloro che non hanno altro appuntamento, sia coloro che già in possesso di prenotazione in altro centro vaccinale o in altra data decidono di anticipare la vaccinazione.
Non è possibile anticipare la seconda dose già fissata, anche a 42 giorni, per non stravolgere la programmazione già acquisita. Eventuali eccezioni saranno valutate caso per caso.
Il Palacrociere questa settimana rimarrà accessibile per le vaccinazioni da martedì 29 a venerdì 2 luglio, dalle 9 alle 18, sia in modalità Open Day sia per le inoculazioni già prenotate.
Il Palacrociere Open Day Pfizer sarà chiuso all’attività vaccinale nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio.
Vaccini in vacanza: dal 1° luglio via per i turisti liguri e piemontesi
Partirà giovedì 1° luglio l’accordo tra Liguria e Piemonte, il primo in tutta Italia per i vaccini in vacanza. I liguri e i piemontesi che trascorrono almeno 14 giorni nella regione vicina potranno fare il richiamo del vaccino direttamente durante le ferie. Un servizio in più per cittadini e turisti: la Liguria riparte anche così!
- I liguri diretti in Piemonte possono prendere appuntamento su ilPiemontetivaccina.it
- I piemontesi diretti in Liguria devono collegarsi a prenotovaccino.regione.liguria.it
G. D.