Santa Corona, 192 giorni di chiusura del Punto nascite
Appello del Comitato al concorso per l’assunzione di sei medici ginecologi
Nella giornata in cui viene comunicata la riapertura dal 1° giugno del Primo intervento dell’ospedale di Cairo Montenotte, il Comitato Nascere a Pietra “celebra” i 192 dalla chiusura del reparto nascite del Santa Corona.
<<Un reparto chiuso dalla Regione Liguria guidata dal presidente ed assessore alla sanità Toti – commentato dal Comitato -, per essere “accorpato provvisoriamente” a quello dell’ospedale di Savona.
Si lasciano così sprovvisti di un servizio importante, i cittadini di gran parte del ponente ligure>>.
Il Comitato Nascere a Pietra, attraverso vari incontri con la direzione dell’Asl2, sta cercando di trovare una soluzione per riaprire al più presto un servizio che, viste anche le condizioni della viabilità e la stagione turistica alle porte, è necessario quanto prima.
<<Una delle condizioni che agevolerebbe la riapertura del punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure – proseguono – è l’aumento del personale medico in servizio.
Per questo è importante diffondere la notizia del bando di concorso a tempo indeterminato per l’assunzione di medici Ginecologi presso l’Ospedale Santa Corona, sito nella solare città turistica di Pietra Ligure.
Il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 medici ginecologi, è consultabile sul sito dell’Asl2 savonese, nella sezione concorsi>>.
Il Comitato si rivolge a tutti i cittadini affinché possano collaborare a diffondere la notizia del bando in tutti i propri canali social e non, sperando che questa informazione giunga a medici ginecologi interessati a stabilirsi presso il rinomato ospedale di livello Dea II.
Info https://www.facebook.com/nascereapietra
G. D.
https://www.redazionenews.it/attualita/2020/12/01/nascere-a-pietra-cosa-si-rischia-senza-il-punto-nascite-del-santa-corona/