Ospedale Cairo Montenotte, riapre il Primo intervento
Allo scoppio della pandemia il personale era stato utilizzato per il Covid-19
Nel marzo 2020, tra le proteste dei cittadini, Alisa spiegava così la chiusura del Primo intervento dell’Ospedale di Cai Montenotte dell’Asl2 Savona.
<<Questa misura urgente e di emergenza risulta necessaria per evitare il potenziale accesso di pazienti Covid-19 positivi al PPI e per impiegare i professionisti sanitari nello svolgimento di attività di cura presso altri presidi ospedalieri deputati al ricovero di pazienti Covid-19>>.
Ora, a distanza di oltre un anno, la situazione si sta normalizzando, e la Direzione dell’Asl2 savonese ritorna all’antico
<<Considerato l’andamento della situazione epidemiologica che ha permesso la trasformazione di alcuni reparti Covid-19 in reparti di Medicina Interna, portando ad un recupero di personale, si informa che a far data dal 1° giugno verrà riattivato il Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Cairo Montenotte dalle ore 8 alle ore 20>>.
Una buona notizia verso un ritorno alla normalità.
G. D.
https://www.redazionenews.it/coronavirus/2020/03/19/chiusura-temporanea-ospedale-cairo-montenotte-mentre-il-gaslini-si-fa-in-due/