Liguria. Certificazioni verdi Covid-19 al via da oggi 7 maggio
Via alle certificazioni verdi, importanti per il rilancio delle attività turistiche
Ordinanza 23 Regione Liguria
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha firmato l’ordinanza 23 del 6 maggio.
L’ordinanza dà il via al certificato di avvenuta vaccinazione contro il Sars-CoV-2. Il documento viene rilasciato su richiesta dell’interessato, sia in formato cartaceo sia digitale, dalla struttura sanitaria o dal medico che ha effettuato la vaccinazione, al termine del prescritto ciclo.
La certificazione ha validità di sei mesi dal completamento del ciclo.
Inoltre l’ordinanza tratta anche il test molecolare o antigenico rapido che avrà una validità di 48 ore dal prelievo. Deve riportare il risultato negativo, e anche la certificazione sarà rilasciata, sempre su richiesta dell’interessato, dalle strutture sanitarie pubbliche, private autorizzate, accreditate e dalle farmacie che effettuano il test.
G. D.
sono un operatore sanitario, a marzo ho completato il ciclo vaccinale per COVID con vaccino PFIZER presso l’Ospedale Villa Scassi, ho smarrito il certificato di vaccinazione, come posso averne una copia, possibilmente on line?
Il certificato vaccinale:
– può essere acquisito o aggiornato tramite registrazione di eventuali vaccinazioni eseguite privatamente o presso altre ASL:
presso il seguente ufficio aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00:
Via Operai, 80 – secondo piano – stanza n. 48
– può essere richiesto all’indirizzo mail certificati.vaccinali@asl3.liguria.it; allegando documento di identità del richiedente e, in caso di minore, del genitore o del tutore legale; copia del certificato verrà inviato all’ indirizzo indicato per via informatica senza necessità di recarsi presso gli ambulatori o gli uffici di rilascio.