Silvia Salis e Fausto Brizzi in visita ai bimbi del Gaslini
Il presidente Giovanni Toti e la famiglia Brizzi Salis visitano l’ospedale Giannina Gaslini portando doni per i piccoli ricoverati
Nella mattinata di Pasquetta il presidente di Regione Liguria e assessore alla Salute Giovanni Toti, ha voluto essere vicino ai bambini ricoverati all’ospedale pediatrico genovese, dove ha accompagnato l’ex atleta olimpica Silvia Salis e il marito regista Fausto Brizzi.
Toti e la famiglia Brizzi Salis sono stati accolti nel parco del Gaslini da Renato Botti, direttore generale dell’Istituto Giannina Gaslini, che ha ringraziato il presidente per la visita e la vicinanza all’ospedale e la famiglia Brizzi Salis per i doni portati per i piccoli ricoverati e per le due donazioni realizzate a favore dell’ospedale.
I due noti neo sposi hanno infatti donato al Gaslini in occasione del recente matrimonio e sono tornati a devolvere a favore dei bambini dell’ospedale genovese anche il compenso ricevuto da Regione Liguria per gli spot promozionali della Regione, per un totale di 20mila euro a favore del policlinico pediatrico genovese.
<<L’Ospedale Gaslini è una grande eccellenza di Genova – commenta la Salis -. A questo incredibile ospedale pediatrico abbiamo devoluto i nostri regali di matrimonio, e mio marito ha donato loro il compenso che ha ricevuto per aver girato gli spot promozionali della Regione Liguria.
È l’orgoglio della mia città, ed è stato un onore essere invitati oggi per passare alcune ore di questa giornata di festa con i bambini in ospedale. Non ci sono parole, anzi ne servirebbero milioni, per descrivere la forza dei bambini, ma soprattutto dei loro genitori, che in alcuni casi vivono per anni dentro al Gaslini cercando di salvare la vita dei propri figli.
Continuiamo tutti a sostenere questa realtà, diventate anche voi Amici del Gaslini>>.
G. D.