Annalisa, Dieci è certificato Oro per le vendite

Annalisa, Dieci è certificato Oro per le vendite
Spread the love

Tra i brani più trasmessi dalle radio italiane (in top 10 della classifica di EarOne) e resta nella Top 10 della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti

Il brano, scritto dalla stessa cantautrice di Carcare (Savona) con Davide Simonetta, Paolo Antonacci, Jacopo Matteo Luca D’Amico, è stato presentato al 71° Festival di Saremo e si accompagna ad un altro successo: la certificazione Oro di Tsunami.

I singoli sono contenuti in “Nuda10”, una nuova versione dell’album “Nuda” uscito lo scorso autunno e arricchito da sei nuovi brani, tra inediti e rivisitazioni, che è entrato direttamente ai vertici della classifica ufficiale Fimi/Gfk (alla seconda posizione).

Nell’album si aggiungono gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento” con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont), e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi.

Nella versione digitale è presente anche la cover di “La musica è finita” di Ornella Vanoni, presentata sul palco dell’Ariston.

Il video di “Dieci”, per la regia di Giacomo Triglia e girato nella metropolitana di Brescia, ha superato 6 milioni di visualizzazioni. Il video è ispirato al corto di Paul Thomas Anderson “Anima”, e vede come protagonisti Annalisa e Riccardo Mandolini, l’attore tra i protagonisti della serie tv Netflix “Baby”.

I due personaggi, legati dal destino, si rincorrono in metropolitana senza mai incrociarsi, se non alla fine, mentre Annalisa canta sotto una pioggia di fogli, le dieci ultime volte in cui si sono scritti, e quelle che serviranno ancora.

Con 7 album all’attivo, 10 Dischi di Platino, 11 Dischi d’oro, 500 milioni di visualizzazioni dei video, Film, trasmissioni televisive, la carriera di Annalisa è costellata di successi tanto da affermarsi come una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano che vanta anche tante collaborazioni, sia italiane che internazionali.

 

G. D.